lunedì 20 aprile 2009

Mangio il mango, ballo il tango e non piango!

Martedì 7 aprile si è svolta in via Cavour, in centro a Udine, la seconda Festa della merenda in piazza, per far conoscere alla cittadinanza il nostro CONTRATTO DELLA MERENDA e la nostra attenzione ad una sana alimentazione.

Per rappresentare il nostro circolo questa volta è “scesa in piazza” la classe 4A della scuola primaria Divisione Julia, che portava come segno di riconoscimento delle bandiere verdi.
L'animatore che ci ha accolti, un giovanotto con i pantaloni da Scaramacai, ci ha fatto fare dei balli in cerchio, con passi stravaganti, ma belli, seguendo il ritmo di musiche frizzanti, esaltanti, che ti prendevano il cervello e ti facevano ballare da solo, senza la tua volontà.


Poi dovevamo ripetere le frasi che ci proponeva lui, come nei cori degli stadi, mentre un inebriante profumo di pane e ciambelle appena sfornate ci avvolgeva, stuzzicando le nostre narici.
Noi ci scatenavamo a cantare, ballare, giocare: sembravamo delle lucciole che si accendevano e si spegnavano di GIOIA ed EMOZIONE.

Ci siamo quindi seduti davanti al banchetto con tutte le delizie in bella mostra, scatenandoci in linguacce per farci immortalare!!!


Quindi, eccoci in giro per il centro città: l'animatore in testa, camminando sui trampoli, ci invitava ad inventare e ripetere slogan in rima:
Mangio il mango, ballo il tango e non piango!
Mangio il prosciutto e non divento mai brutto!
Classi 4A e 4B
Scuola primaria Divisione Julia - Udine

Nessun commento:

Posta un commento